EVOLUZIONE HOTEL

L’area sales marketing di un’azienda è sempre più importante ed indispensabile. Infatti da essa dipende la corretta comunicazione dei servizi offerti e la proficua commercializzazione della struttura ricettiva.

Questo percorso consentirà di apprendere le tecniche più innovative per sviluppare un marketing autentico, individuando e scegliendo i canali di vendita più idonei ed efficaci per la tua struttura ricettiva. Inoltre, otterrai le strategie più efficaci per gestire una trattativa commerciale, ottimizzare la relazione con la propria clientela, massimizzare la loro soddisfazione ricercandone nel contempo la fidelizzazione.

Budget di vendita, redditività, marginalità, performance, comunicazione, orientamento al mercato e alle esigenze del cliente sono le parole chiave per una moderna politica di marketing che garantisce risultati importanti solo attraverso un costante aggiornamento professionale.

Grazie a questo corso teorico e pratico otterrai le tecniche più innovative per rendere più qualificata e più produttiva l’area sales marketing della tua struttura ricettiva.

 

 

 

Sales & marketing management

 PARTECIPANTI: da concordare con voi
 ORARI:
da concordare con voi
 LUOGO: Presso la vostra sede
Come si svolge il corso?
Il percorso formativo sarà svolto da docenti esperti che sanno trasmettere ed insegnare ciò che mettono in pratica ogni giorno nella loro attività o nelle strutture ricettive con cui collaborano. Inoltre, il percorso sarà modulato a seconda delle caratteristiche della tua azienda. Potrà essere svolto direttamente presso la tua struttura e senza interrompere l’operatività del lavoro. A seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali, concorderemo insieme le giornate necessarie per il raggiungimento di tale scopo.

Informazioni

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Partecipanti
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Orario
da concordare con voi

Luogo
Presso la vostra sede
Programma del corso

- Arrivo del docente esperto in materia sales marketing management presso la sede concordata.
- Analisi della situazione contingente.
- Tecniche di gestione di una trattativa commerciale.
- Come gestire i rapporti con Tour Operator e Ota.
- Budget di vendita, redditività e marginalità.
- Come utilizzare in modo efficace e produttivo i social media.
- La creazione di efficaci offerte turistiche, lancio di un prodotto e strategie web.
- Come misurare e monitorare le performance di vendita.
- Come sviluppare un marketing a “risposta diretta”.

* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.



Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo corso l’area sales marketing della tua struttura acquisirà le tecniche più innovative per operare con sicurezza e professionalità, ottimizzando ed aumentando le performance di vendita.

Al termine del percorso formativo otterrai:
- Strategie di gestione di trattavive commerciali e gestione dei rapporti con
Tour Operator e Ota.
- Una visione chiara di un budget di vendita, redditività e marginalità.
- Efficaci offerte turistiche e strategie web per vendere e disintermediare di più.
- Strategie e tecniche per misurare i risultati ottenuti da un nuovo piano marketing.



FAQ corso "Sales & marketing management"
Dove verrà svolto il percorso formativo?
Il percorso verrà svolto direttamente presso la tua struttura ricettiva o una diversa sede se da te comunicata.
Come vengono stabilite e quantificate le ore necessarie allo svolgimento di questo percorso?
A seconda degli obiettivi e delle esigenze aziendali, concorderemo insieme le ore necessarie al raggiungimento di tale scopo.
Come vengono stabilite le date del percorso?
A seconda della tua disponibilità concorderemo e fisseremo le date per svolgere il percorso formativo.
Come viene svolta la giornata formativa?
La giornata formativa può essere svolta durante l’orario del lavoro senza interrompere la normale operatività.
Il percorso formativo può essere personalizzato?
Certamente si! L’intero percorso formativo può essere completamente personalizzato e creato "su misura" per la tua realtà in base alle caratteristiche e agli obiettivi prefissati.
Che differenza c’è tra i percorsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutte le altre società?
Formazione Alberghiera è l’unica scuola in Italia composta da un team di docenti professionisti di settore che sono tutti imprenditori o liberi professionisti che mettono in pratica, nella loro quotidianità, ciò che insegnano.
Per questo, tutti i percorsi formativi non solo solo teorici ma si distinguono per la vera e reale pratica che l’azienda può applicare sin da subito.
Inoltre, Formazione Alberghiera offre una formazione a 360° e con un catalogo di corsi molto ampio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della struttura ricettiva e con la possibilità di averla completamente GRATUITA.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio