EVOLUZIONE HOTEL

Il corso prevede la formazione delle competenze tecnico/professionali relative alla figura che, all’interno dell’organigramma di un albergo, si colloca nella room division, cioè il settore che si occupa dell’attività principale dell’albergo: il rapporto e la gestione del cliente.

Partiremo dal concetto di accoglienza fino all’assegnazione della camera. Inoltre attraverso questa opportunità formativa, verrà trasmessa la corretta creazione di più “modus operandi”: come ad esempio l’ impostazione di una corretta conversazione telefonica, una corretta mail di risposta o l’invio di newsletter, la creazione di offerte strategiche al fine di gestire al meglio la propria azienda in tutti i suoi comparti, indirizzandola verso il successo.

Grazie a questo percorso molto pratico e completamente personalizzato otterrai una nuova impostazione di lavoro: “modus operandi” creati ad hoc per la tua azienda che ti permetteranno di gestire al meglio tutti i reparti al fine di traghettare la tua struttura verso il successo.

 

 

Accoglienza e “Modus Operandi”

 PARTECIPANTI: da concordare con voi
 ORARI:
da concordare con voi
 LUOGO: Presso la vostra sede
Come si svolge il corso?
Il percorso formativo sarà svolto da docenti esperti che sanno trasmettere ed insegnare ciò che mettono in pratica ogni giorno nella loro attività o nelle strutture ricettive con cui collaborano. Inoltre, il percorso sarà modulato a seconda delle caratteristiche della tua azienda. Potrà essere svolto direttamente presso la tua struttura e senza interrompere l’operatività del lavoro. A seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali, concorderemo insieme le giornate necessarie per il raggiungimento di tale scopo.

Informazioni

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Partecipanti
da concordare con voi

Orario
da concordare con voi

Luogo
Presso la vostra sede
Programma del corso

- Arrivo del docente, esperto in materia di accoglienza e gestione della clientela, presso la sede concordata.
- Analisi ed individuazione di tutte le procedure di accoglienza fino ad ora addottate.
- Analisi ed individuazione di tutte le procedure di gestione dell’Ospite fino ad ora addottate.
- Determinazione dei primi "Modus Operandi".
- Come applicare nella realtà i "Modus Operandi" creati.
- Come applicare metodi pratici per aggiornare lo stato occupazionale.
- Come creare offerte strategiche per aumentare le prenotazioni.
- Creazione ed applicazione corretta di tutti i "Modus Operandi" creati.

* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.



Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo corso pratico e personalizzato otterrai una nuova impostazione di lavoro: “modus operandi” creati ad hoc per la tua azienda che ti permetteranno di gestire al meglio tutti i reparti.

Al termine del percorso formativo otterrai:
- Una corretta impostazione su come accogliere e gestire l’Ospite, dall’arrivo fino all’assegnazione della camera.
- Un metodo pratico su come aggiornare strategicamente lo stato occupazionale delle camere.
- "Modus Operandi" personalizzati per gestire con alta professionalità tutte le mansioni di reception.

FAQ corso "Accoglienza e “Modus Operandi”"
Dove verrà svolto il percorso formativo?
Il percorso verrà svolto direttamente presso la tua struttura ricettiva o una diversa sede se da te comunicata.
Come vengono stabilite e quantificate le ore necessarie allo svolgimento di questo percorso?
A seconda degli obiettivi e delle esigenze aziendali, concorderemo insieme le ore necessarie al raggiungimento di tale scopo.
Come vengono stabilite le date del percorso?
A seconda della tua disponibilità concorderemo e fisseremo le date per svolgere il percorso formativo.
Come viene svolta la giornata formativa?
La giornata formativa può essere svolta durante l’orario del lavoro senza interrompere la normale operatività.
Il percorso formativo può essere personalizzato?
Certamente si! L’intero percorso formativo può essere completamente personalizzato e creato "su misura" per la tua realtà in base alle caratteristiche e agli obiettivi prefissati.
Che differenza c’è tra i percorsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutte le altre società?
Formazione Alberghiera è l’unica scuola in Italia composta da un team di docenti professionisti di settore che sono tutti imprenditori o liberi professionisti che mettono in pratica, nella loro quotidianità, ciò che insegnano.
Per questo, tutti i percorsi formativi non solo solo teorici ma si distinguono per la vera e reale pratica che l’azienda può applicare sin da subito.
Inoltre, Formazione Alberghiera offre una formazione a 360° e con un catalogo di corsi molto ampio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della struttura ricettiva e con la possibilità di averla completamente GRATUITA.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio