EVOLUZIONE HOTEL


Il settore del Wellness è un trend in fortissima crescita ed evoluzione, sia sul panorama nazionale ed internazionale e, per una struttura ricettiva, il proprio centro benessere può diventare un’importante fonte di guadagno.

Questo percorso di formazione può illuminarti su molti aspetti tecnici e pratici ed aiutarti a rendere più professionale e più produttiva la tua area benessere. 

L’obiettivo del corso è formare dei professionisti del benessere, in grado di operare con competenza a partire dai servizi di informazione, comunicazione, consulenza, promozione, prenotazione e assistenza alla clientela all’interno della struttura.

Grazie a questo corso otterrai  le tecniche più innovative per traghettare verso il successo la tua Spa, trasformandola in un’importante fonte di ricavo. 

 

 

Gestione della Spa

 PARTECIPANTI: da concordare con voi
 ORARI:
da concordare con voi
 LUOGO: Presso la vostra sede
Come si svolge il corso?
Il percorso formativo sarà svolto da docenti esperti che sanno trasmettere ed insegnare ciò che mettono in pratica ogni giorno nella loro attività o nelle strutture ricettive con cui collaborano. Inoltre, il percorso sarà modulato a seconda delle caratteristiche della tua azienda. Potrà essere svolto direttamente presso la tua struttura e senza interrompere l’operatività del lavoro. A seconda delle esigenze e degli obiettivi aziendali, concorderemo insieme le giornate necessarie per il raggiungimento di tale scopo.

Informazioni

RICHIEDI CONTATTO

Partecipanti
da concordare con voi

Orario
da concordare con voi

Luogo
Presso la vostra sede
Programma del corso

- Arrivo del docente esperto in materia Spa management presso la sede concordata.
- Analisi della situazione contingente.
- Concetto di protocollo di lavoro, produttività e qualità.
- Analisi della “Brand Identity.
- Mission , vision e obiettivi aziendali.
- Gestione delle prenotazioni.
- Creazione di un piano marketing.
- Creazione di uno Spa menu’ e listini (descrizione servizi).
- La vendita, i prodotti e il visual merchandising.
- Lo staff e le varie professionalità.
- Customer satisfaction e fidelizzazione: tecniche e strategie.
- Standard d’immagine.
- Standard di qualità e di servizio: importanza dei protocolli.
- Come rispettare e far rispettare le norme di sicurezza.
- Come affrontare eventuali richieste o reclami da parte dell’Ospite.
- Come applicare il revenue management in una Spa.

* La scaletta degli argomenti è puramente indicativa in quanto verrà modificata in base alle esigenze espresse dalla stessa azienda.



Cosa otterrai dal corso?
Grazie a questo percorso molto pratico e completamente personalizzato otterrai le conoscenze e le tecniche più innovative da applicare all’interno della tua Spa, sia all’interno di un hotel, in un grande resort, in un parco termale o in un centro wellness.

Al termine del percorso formativo otterrai:
- Chiare strategie per vendere coerentemente sulla base di un piano marketing studiato e non improvvisato per avere benefici nel lungo termine.
- Tecniche per vendere bene e di più rispettando lo standard d’immagine, i protocolli e la qualità dei servizi.
- Tecniche per soddisfare le esigenze del cliente, strategie per fidelizzarlo e metodi per rispondere a eventuali recensioni negative.
- Strategie per applicare il revenue management nella Spa.



FAQ corso "Gestione della Spa"
Dove verrà svolto il percorso formativo?
Il percorso verrà svolto direttamente presso la tua struttura ricettiva o una diversa sede se da te comunicata.
Come vengono stabilite e quantificate le ore necessarie allo svolgimento di questo percorso?
A seconda degli obiettivi e delle esigenze aziendali, concorderemo insieme le ore necessarie al raggiungimento di tale scopo.
Come vengono stabilite le date del percorso?
A seconda della tua disponibilità concorderemo e fisseremo le date per svolgere il percorso formativo.
Come viene svolta la giornata formativa?
La giornata formativa può essere svolta durante l’orario del lavoro senza interrompere la normale operatività.
Il percorso formativo può essere personalizzato?
Certamente si! L’intero percorso formativo può essere completamente personalizzato e creato "su misura" per la tua realtà in base alle caratteristiche e agli obiettivi prefissati.
Che differenza c’è tra i percorsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutte le altre società?
Formazione Alberghiera è l’unica scuola in Italia composta da un team di docenti professionisti di settore che sono tutti imprenditori o liberi professionisti che mettono in pratica, nella loro quotidianità, ciò che insegnano.
Per questo, tutti i percorsi formativi non solo solo teorici ma si distinguono per la vera e reale pratica che l’azienda può applicare sin da subito.
Inoltre, Formazione Alberghiera offre una formazione a 360° e con un catalogo di corsi molto ampio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della struttura ricettiva e con la possibilità di averla completamente GRATUITA.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio