EVOLUZIONE HOTEL

Il settore del Wellness è un trend in fortissima crescita ed evoluzione, sia sul panorama nazionale ed internazionale e tra le professioni più richieste dell'industria del benessere, un posto d’onore è occupato dalla figura di Spa Manager!
Oggi questo ruolo ha assunto sempre più funzioni. Infatti, oltre a possedere un’ottima preparazione del settore, deve essere in grado di gestire una vera e propria realtà aziendale: dalla gestione e supervisione dei collaboratori alla creazione dei turni di lavoro; dalla scelta dei fornitori e dei prodotti alla scelta delle migliori strategie di marketing… e tanto altro ancora.

Un percorso di formazione può illuminarti su molti aspetti tecnici e pratici ed aiutarti a svolgere con maggior professionalità e capacità il tuo ruolo di professionista del benessere. 

 

 

La corretta gestione della Spa online, 17 e 18 Novembre

 DURATA: 10 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 15
 DATE:
17 e 18 Novembre 2022
 ORARI:
dalle 09.30 alle 12.00 e
dalle 14.00 alle 16:30
tutte le giornate.
 LUOGO: online


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso pratico ed interattivo, otterrai le conoscenze e le tecniche più innovative per operare con professionalità all’interno della spa, sia all’interno di un hotel, in un grande resort, in un parco termale o in un centro wellness.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula, composta da un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti, durante tutte le giornate formative. Due giornate di full immersion.

Acquista il corso
€ 199,00 + iva




Acquista il corso  Prenota posto

Durata
10 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 15

Date
17 e 18 Novembre 2022

Luogo
online
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti
- Definizione SPA
- L’importanza dell’analisi della “Brand Identity”
- Classificazioni e tipologie per contenuti appropriati
- Mission , vision e Obiettivi
- Il contenitore SPA
- Il contenuto SPA
- Le figure professionali
- Il modello organizzativo: a cosa serve e perché serve
- Gestione delle prenotazioni
- Come applicare il revenue management in una Spa

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
Il marketing del settore Spa, dalla vendita del prodotto all’offerta di un servizio:
- Creazione di un piano marketing
- Creazione di uno Spa menu’ e listini (descrizione servizi)
- Customer satisfaction e fidelizzazione: tecniche e strategie
- Standard d’immagine
- Standard di qualità e di servizio: importanza dei protocolli
- Come applicare il revenue management in una Spa
- Come rispettare e far rispettare le norme di sicurezza.
- Esercitazioni pratiche sui seguenti temi: analisi dei punti di forza e di debolezza della realtà in cui si opera; analisi della gestione dei ricavi.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

Cosa imparerai dal corso?

- A comprendere cos’è un ‘organizzazione eccellente.
- A comprendere quali possono essere le tue aree di intervento/miglioramento.
- A selezionare il personale giusto.
- A vendere coerentemente sulla base di un piano marketing studiato e non improvvisato per avere benefici nel lungo termine.
- A creare strategia nell’offerta/vendita dei servizi/prodotti.
- A vendere bene e di piu’.
- A soddisfare le esigenze del cliente.
- A conoscere le strategie per fidelizzare il cliente.
- A gestire eventuali lamentele e recensioni negative.
- A conoscere l’importanza dello standard d’immagine, dei protocolli e della qualità del servizio.
- I profili professionalizzanti della SPA e il ruolo “centrico” della/o Spa manager.
- Ad applicare il revenue management nella Spa.

FAQ corso "La corretta gestione della Spa online, 17 e 18 Novembre "
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci saranno due importanti esercitazioni pratiche: analisi dei punti di forza e di debolezza della realtà in cui si opera; analisi della gestione dei ricavi.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi prenotare il posto ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I corsi di Formazione Alberghiera non sono solo teorici ma pratici e sono gli unici ad essere guidati da docenti che sono professionisti di settore che svolgono, nella loro quotidianità, ciò che insegnano. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio