EVOLUZIONE HOTEL

Il moderno Hotel Manager è una figura chiave per la gestione e lo sviluppo del business dell’hotel o della struttura alberghiera che dirige: albergo, villaggio turistico, resort…

Grazie alle sue spiccate doti gestionali e commerciali, deve essere in grado di gestire il budget,  determinare le strategie commerciali, le politiche tariffarie per la vendita delle camere, sviluppare e concretizzare strategie di revenue con l’obiettivo di massimizzare i profitti posizionando l’hotel sul mercato in modo competitivo.

Inoltre, per garantire un servizio impeccabile, l’Hotel Manager deve coordinare e supervisionare il lavoro del personale nei diversi reparti verificando il rispetto degli standard di qualità e controllando ogni dettaglio per evitare problemi (che si tratti di pulizia, manutenzione o altro). Rendere felici gli Ospiti assicurandosi la loro piena soddisfazione è la sua missione dal momento dell’accoglienza fino al termine del soggiorno.

Grazie a questo corso acquisirai una preparazione di alto livello che ti aiuterà a migliorare e consolidare le tue capacità di leadership, di gestione, controllo e pianificazione.

 

 

Hotel Manager

 DURATA: 22,30 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 10
 DATE:
01,02,03 Dicembre 2022
 ORARI:
dalle 09.00 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 18:00
per tutte le giornate.
 LUOGO: Hotel Saccardi & Spa


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso otterrai le competenze necessarie che il moderno “Hotel Manager” deve possedere per raggiungere gli obiettivi aziendali traghettando la struttura ricettiva verso il successo!

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula, composta da un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti, durante tutte le giornate formative. Tre giornate di full immersion.

Acquista il corso
€ 399,00 + iva




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Durata
22,30 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 10

Date
01,02,03 Dicembre 2022

Luogo
Hotel Saccardi & Spa
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti.
- Presentazione e definizione del mercato turistico alberghiero ed extra-alberghiero nel momento attuale.
- Inserimento della figura del moderno “Hotel Manager”.
- Come gestire il reparto Room Division.
- La corretta gestione del reparto Food & Beverage.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
- Redazione e formulazione di un budget.
- Come effettuare un efficace controllo di gestione.
- La direzione generale: come coordinare in modo strategico tutti i reparti e come comunicare efficacemente.
- L’importanza della commercializzazione di una struttura ricettiva: individuazione dei migliori canali di vendita online ed offline.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.


3° giornata
- Come gestire e coordinare il personale.
- Come applicare il revenue management in hotel.
- Metodi ed applicazioni pratiche di strategie tariffarie.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

Cosa imparerai dal corso?

- A gestire con maggior sicurezza e professionalità il reparto room division.
- A gestire con maggior consapevolezza il reparto food & beverage.
- Ad effettuare un efficace controllo di gestione.
- A redarre e formulare un budget.
- A coordinare correttamente tutti i reparti.
- A stabilire una corretta comunicazione tra i vari reparti.
- A commercializzare in modo strategico una struttura ricettiva.
- A gestire con professionalità il personale.
- A comprendere ed applicare strategie base di revenue management.

FAQ corso "Hotel Manager "
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci saranno esercitazioni pratiche di controllo di gestione e di revenue management.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi prenotare il posto ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I corsi di Formazione Alberghiera non sono solo teorici ma pratici e sono gli unici ad essere guidati da docenti che sono professionisti di settore che svolgono, nella loro quotidianità, ciò che insegnano. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio