EVOLUZIONE HOTEL

L’area housekeeping rappresenta il cuore pulsante di un hotel: dal piccolo albergo a gestione famigliare fino al grande hotel di catena, la figura della governante gioca un ruolo fondamentale nel giudizio e nella soddisfazione degli Ospiti. 
Per questo, perfezionare alcune tecniche e conoscere i sistemi giusti potranno facilitare e migliorare il lavoro di un Housekeeper.
In questo nostro corso acquisirai la necessaria formazione per acquisire nuove conoscenze, nuovi metodi e tecniche innovative che miglioreranno la qualità del tuo lavoro e ti aiuteranno a svolgere con efficienza tutte le mansioni richieste in qualsiasi hotel.

 

Housekeeping Manager, 03 e 04 Novembre

 DURATA: 15 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 10
 DATE:
Completo, da riprogrammare a Febbraio 2022
 ORARI:
dalle 09.00 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 18:00
tutte le giornate.
 LUOGO: Hotel Saccardi & Spa


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso otterrai la formazione necessaria per acquisire nuovi metodi e tecniche innovative che miglioreranno la qualità del tuo lavoro per operare con professionalità in tutte le mansioni dell’housekeeping, dall' hotel più piccolo e a gestione famigliare fino alla grande catena alberghiera.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula composta da un numero limitato di partecipanti al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti. Due giornate di full immersion.

Acquista il corso
€ 299,00 + iva




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Durata
15 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 10

Date
Completo, da riprogrammare a Febbraio 2022

Luogo
Hotel Saccardi & Spa
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti.
- Introduzione della figura dell’ housekeeping manager: il ruolo, le caratteristiche, gli atteggiamenti e le mansioni.
- Qual’è il protocollo di una governante.
- Come effettuare un controllo efficiente delle camere.
- Come gestire il personale.
- Come gestire la comunicazione con la direzione e il ricevimento.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
- Come gestire la biancheria
- Come affrontare eventuali reclami e recensioni negative.
- Come si gestiscono eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.
- Come gestire eventuali problematiche come la mancanza di prodotti/materiali/attrezzatura.
- Come rispettare e far rispettare le norme di sicurezza.
In questa seconda giornata la pratica sarà la protaginista in quanto verrà simulata l’attività che l’housekeeping manager svolge quotidianamente.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

Cosa imparerai dal corso?

- A conoscere nel dettaglio il protocollo e le mansioni di una governante.
- Ad effettuare un efficiente controllo dei risultati di pulizia delle camere.
- A coordinare e gestire un team di lavoro.
- A comunicare correttamente con la direzione e il ricevimento.
- A gestire la movimentazione di biancheria.
- A rispondere correttamente a reclami e recensioni negative trasformandole in opportunità di marketing.
- Ad acquisire capacità di Problem Solving.
- A conoscere e rispettare le norme di sicurezza.

FAQ corso "Housekeeping Manager, 03 e 04 Novembre "
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci sarà una parte PRATICA molto importante che include la simulazione delle mansioni che l’housekeeping manager svolge in hotel.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi prenotare il posto ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I corsi di Formazione Alberghiera non sono solo teorici ma pratici e sono gli unici ad essere guidati da docenti che sono professionisti di settore che svolgono, nella loro quotidianità, ciò che insegnano. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio