I nostri corsi di formazione alberghiera
PRIVATI
Housekeeping Manager
Docente:
Formazione Alberghiera
Categoria:
Formazioni per privati
€ 290,00 + iva ACQUISTA
IL CORSO "Housekeeping Manager"

Il corso di Housekeeping Manager è volto alla formazione di figure specializzate nel settore. Professionisti affermati affronteranno tutte le sfaccettature riguardanti la figura della Governante di Hotel.

Verranno analizzati i protocolli di lavoro, la gestione del personale, i rapporti con l’Hotel e i collaboratori, Gestione degli ordini e della biancheria per passare alla gestione della contestazione da parte del cliente o la mancanza di materiali/prodotti e il problem solving.

I principali argomenti trattati sono:

  • La governante dell’hotel/la governante dell’azienda terza
  • L’esternalizzazione del servizio di pulizia
  • Quali devono essere i rapporti tra la governante dell’hotel e la governante dell’azienda terza (cosa non dimenticare mai)
  • La governante e la visione a 360 gradi della struttura alberghiera
  • Principali mansioni della governante
  • I controlli / Il protocollo di lavoro
  • Cos’è un protocollo di lavoro e perché è necessario che esista
  • Il protocollo di lavoro tra produttività e qualità
  • Tecniche per un controllo efficiente delle camere
  • Il controllo degli spazi comuni – La gestione della figura del facchino
  • La critica costruttiva agli operatori
  • La suddivisione del lavoro da svolgere e la preparazione dei turni
  • Come si suddividono le attività
  • Maggiori problematiche riscontrabili in fase di distribuzione del lavoro
  • La formazione del nuovo personale
  • Perché la formazione è fondamentale
  • Tecniche di formazione
  • Culture diverse a confronto
  • Gli standard della struttura alberghiera e la loro importanza
  • L’importanza della formazione di un’ottima vice governante (come scegliere i propri fidati collaboratori)
  • I rapporti con la direzione dell’hotel e il ricevimento
  • Le attività burocratiche
  • Gestione della biancheria
  • Ordini/ acquisti /inventari – Tra necessità e risparmio
  • I problemi più frequenti
  • La gestione di un gruppo di lavoro
  • La mancanza di personale. Come gestire le sostituzioni per malattie/assenze ecc..
  • Come affrontare le contestazioni e le recensioni negative
  • La mancanza di prodotti/materiali/attrezzatura – Attività di problem solving
  • Il rispetto delle norme sulla sicurezza
  • Terminologia tecnica
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Durata:
15 ore
Partecipanti:
min 4 max 10
Date:
01 e 02 Marzo 2019
Location:
Hotel Saccardi & Spa
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