EVOLUZIONE HOTEL
Giacomo Ballerini

Consulente ed Imprenditore nel settore turistico.


Giacomo inizia la propria carriera lavorativa come creatore rete vendita presso un tour operator romano, con il quale si forma per divenire in poco tempo coordinatore di una rete vendita distribuita in tutta Italia. Durante questa esperienza, frequenta moltissimi corsi vendita, marketing e di miglioramento personale fino a divenirne formatore. Innamorato del proprio territorio e del marketing nel mondo turistico, decide nel 2013, di applicare le tecniche studiate all’interno della propria azienda focalizzata sul Garda denominata GardaLanding.

In questi anni di continua specializzazione è divenuto consulente marketing territoriale per importanti realtà con Lidl, Atv, Sia, Fondazione Arena, Mantova Outlet e molte altre aziende, nonché per comuni come Peschiera d.G., Castelnuovo d.G., Ponti sul Mincio e molti altri. Dal 2015 gestisce con successo l’info point turistico di Peschiera del Garda e dal 2018 lo IAT di Lazise.

Tra i progetti aziendali vi è anche l’invenzione di Infonow ( info point on line) che sta ottenendo molti riconoscimenti;    l’e-commerce turistico "nowticket", il vademecum turistico "Buongiorno Benaco" ed il tour operator incoming "Gardalanding". Da anni supporta la promozione turistica del comune ed è il promotore del progetto guidato Elements su Peschiera del Garda.

Nell’ultimo periodo si è specializzato in attività consulenziali per destinazioni turistiche italiane, strutture ricettive molto specializzate e progetti turistici unconventional.

Dall’anno 2019, parallelamente alle sue attività, è divenuto a tutti gli effetti relatore e consulente nel team Formazione Alberghiera, dove insegna quelle tecniche messe positivamente in pratica all’interno delle proprie aziende.

Continua incessantemente ad informarsi, studiare e partecipare a seminari dedicati al mondo marketing e turistico perché, come dice sempre lui “ le tattiche marketing sono così rapide nel divenire obsolete, è per questo indispensabile continuare a studiare per non perdere gli ultimi mutamenti”.

Vuoi diventare un docente?

Se sei un esperto di turismo-alberghiero e vuoi lavorare con noi, inviaci il tuo curriculum


invia il tuo CV