EVOLUZIONE HOTEL

Tra le nuove professioni alberghiere spicca di sicuro la figura del revenue manager: un ruolo affascinante che lavora a stretto contatto con l’ufficio marketing e con la direzione e che sa giocare con i numeri e con la tecnologia.
Il corso di revenue manager nasce dall’esigenza di un mercato sempre più forte e competitivo ed è rivolto a tutti i professionisti e operatori di settore che, come te, desiderano approfondire questa importante materia.

Analisi dei dati, statistiche, leva del prezzo, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, yield e pianificazione forecast, sono le parole chiave per una moderna politica di revenue che garantisce risultati importanti solo attraverso un costante aggiornamento professionale.

Grazie a questo corso acquisirai le tecniche ed imparerai le logiche della tariffazione dinamica dei vari canali distributivi e delle applicazioni tecniche/pratiche da mettere in atto per vendere al meglio e massimizzare i profitti.

 

Revenue Manager online, 17 e 18 Novembre

 DURATA: 10 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 12
 DATE:
17 e 18 Novembre 2022
 ORARI:
dalle 09.30 alle 12.00 e
dalle 14.00 alle 16:30
tutte le giornate.
 LUOGO: online


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso molto pratico ed interattivo, otterrai le basi necessarie per creare la tua prima strategia di revenue in hotel.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula composta da un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti, durante tutte le giornate formative. Due giornate di full immersion

Acquista il corso
€ 199,00 + iva




Acquista il corso  Prenota posto

Durata
10 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 12

Date
17 e 18 Novembre 2022

Luogo
online
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti.
- Presentazione e definizione del mercato turistico.
alberghiero ed extra-alberghiero nel momento attuale.
- Inserimento della figura del “Revenue Manager”.
nell’ambito delle strutture ricettive.
- Concetto di business plan.
- Come leggere il conto economico aziendale.
- Quali sono le differenze e come determinare il costo.
fisso e variabile di un’azienda.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
- Leva del prezzo, dinamicità tariffaria, yield e
pianificazione forecast.
- Come creare e applicare una strategia di revenue
management in hotel.
- Esercitazioni pratiche.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

Cosa imparerai dal corso?

- A leggere correttamente un conto economico
- A determinare il costo fisso e il costo variabile di un hotel
- A riconoscere le leve del prezzo e le sue variabili
- A creare una strategia base di revenue management



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

in presenza
Controllo di gestione

Scopri il corso
FAQ corso "Revenue Manager online, 17 e 18 Novembre "
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci saranno esercitazioni pratiche determinanti attraverso le quali sarai in grado di creare una strategia di revenue base.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi prenotare il posto ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I corsi di Formazione Alberghiera non sono solo teorici ma pratici e sono gli unici ad essere guidati da docenti che sono professionisti di settore che svolgono, nella loro quotidianità, ciò che insegnano. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio