EVOLUZIONE HOTEL

Il front office manager rappresenta oggi una figura professionale sempre più importante e sempre più ricercata in tutte le strutture ricettive per la sua capacità di entrare in empatia con Ospiti, accoglierli al loro arrivo e risolvere eventuali problematiche che possono sorgere durante il soggiorno.
Questa figura chiave, per emergere ed ottenere meritati riconoscimenti, deve dimostrare di possedere, oltre a capacità relazionali, anche competenze organizzative, contabili ed amministrative: come ad esempio condurre una trattativa commerciale con tour operator e agenzie di viaggi, scegliere i giusti canali di vendita, gestire l’amministrazione della cassa e gestire la redazione dei conti dei clienti.

Grazie a questo corso, con l'esclusiva ed innovativa formula One to One, acquisirai strategie e tecniche innovative che ti aiuteranno a crescere professionalmente e a soddisfare un mercato sempre più esigente.

 

 

 

Front office manager , 3 Giornate in esclusiva One to One

 DURATA: 15 ore
 PARTECIPANTI: Minimo - Massimo
 DATE:
SU RICHIESTA scrivici a info@formazionealberghiera.it
 ORARI:
da concordare
 LUOGO: online


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso pratico ed interattivo, acquisirai le conoscenze e le tecniche più innovative per crescere professionalmente ed operare con sicurezza e professionalità al ricevimento, dal piccolo albergo a gestione famigliare, al grande hotel.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge online. Con l'esclusiva ed innovativa formula One to One il partecipante avrà a completa disposizione uno o piú dei nostri esperti al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire durante tutte le giornate formative. Tre giornate di full immersion.

Acquista il corso
€ 1.500,00 + iva




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Durata
15 ore

Partecipanti
Min - Max

Date
SU RICHIESTA scrivici a info@formazionealberghiera.it

Luogo
online
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti
- Presentazione e definizione del mercato turistico alberghiero ed extra-alberghiero nel momento attuale.
- Introduzione della figura di front office manager e le sue mansioni.
- Gestione di tutte le procedure del reparto room division.
- Marketing management in hotel.
- La gestione dei rapporti con tour operator, agenzie di viaggio e ota.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
- Creare e gestire i turni di lavoro del ricevimento con esercitazione pratica.
- La corretta comunicazione tra i vari reparti.
- L’importanza dei social media in hotel.
- Gestione delle lamentele e reclami.
- Come rispondere alle recensioni negative e trasformale in opportunità pubblicitarie.
- Customer satisfaction e fidelizzazione: tecniche e strategie.
- Revenue management in hotel.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

3° giornata
- Come rispondere alle recensioni negative e trasformale in opportunità pubblicitarie.
- Customer satisfaction e fidelizzazione: tecniche e strategie.
- Revenue management in hotel.

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

Cosa imparerai dal corso?

- A gestire con efficienza tutte le procedure del reparto room division.
- A creare un piano marketing nella vendita e promozione di un prodotto e nella commercializzazione di un offerta/servizio.
- A condurre una trattativa commerciale con tour operator e agenzie di viaggio.
- A organizzare i turni di lavoro del ricevimento.
- A comunicare correttamente con tutti i reparti.
- A gestire in modo strategico lamentele e reclami e rispondere alle recensioni negative trasformandole in opportunità di marketing.
- A fidelizzare il cliente grazie a specifiche tecniche e strategie.
- A comprendere le logiche di una tariffazione dinamica in hotel.



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FAQ corso "Front office manager , 3 Giornate in esclusiva One to One"
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
i, durante le giornate di formazione ci saranno esercitazioni pratiche come ad esempio la creazione dei turni di lavoro e la creazione di corrette risposte alle recensioni.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi prenotare il posto ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Formazione Alberghiera rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I corsi di Formazione Alberghiera non sono solo teorici ma pratici e sono gli unici ad essere guidati da docenti che sono professionisti di settore che svolgono, nella loro quotidianità, ciò che insegnano. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento.


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Armando Di Pinto
Formazione Alberghiera non è solo una piattaforma istruttiva. E’ molto di più. Una didattica facile, veloce ed intuitiva. Lo staff dei docenti è di assoluta preparazione. Consiglio a tutti la loro *Formazione*
04 Febbraio
Luca Alberti Pezzoli
Corso molto interessante grazie anche a Maria Grazia che con la sua esperienza è riuscita a trasmettermi ancor di più l'importanza del ruolo dell'Housekeeping Manager all'interno della struttura alberghiera. Oltre a ciò, ha condiviso alcuni "segreti" del mestiere che cercherò sicuramente di fare miei per raggiungere tutti gli obbiettivi futuri. Per ultimo, tengo a sottolineare la chiarezza del linguaggio da lei utilizzato che ha permesso anche a persone straniere di apprendere ogni cosa detta. Grazie
19 Febbraio
Silvia Poggiani
Un grande team che si è messo a nostra disposizione per insegnarci le tecniche di comunicazione in pubblico. idee vincenti e tanta pratica che, con due giorni di corso, porteranno sicuramente un vantaggio alla mia azienda e alla mia esperienza lavorativa. Consigliato
24 Febbraio